Ikariam,ovvero l'arte del pensare


Salve a tutti dopo un periodo di silenzio torno per parlarvi di un gioco strategico online gratuito,ovvero Ikariam.Il gioco si svolge in uno scenario a dir poco idilliaco di un' isola da qualche parte del Meditterraneo dove il nostro compito è quello di fondare una colonia e portarla al massimo splendore, stando attenti a tutta una serie di cose (il malcontento della popolazione in primis); questo gioco è un incrocio tra gli scacchi, il Principe di Macchiavelli e L'arte della guerra di Sun Tzu. Lo consiglio caldamente agli amanti del pensiero e lo sconsiglio a i maniaci del spara e poi domanda.

2 commenti:

lo sconsiglio anche a tutti quelli che vogliono continuare ad avere una vita sociale... bacio

2 maggio 2008 alle ore 15:07  

mah...io gioco su tribalwars.net, mi stanno dilaniando, mia mamma spera che perda... ma io mi diverto tanto!!

Ikariam, sinceramente, non l'ho capito, è poco immediato!

14 maggio 2008 alle ore 15:23  

Post più recente Post più vecchio Home page